L'azione prevede la realizzazione di un parcheggio protetto outdoor, attrezzato con dispositivi antifurto e utilities per gli utenti (armadietti, stazione di pompaggio etc.).
L'azione di monitoraggio di questa iniziativa di tipo infrastrutturale verrà svolta a valle della realizzazione degli interventi e riguarderà gli utenti e le strutture stesse.
Per quanto riguarda l'attuazione, il monitoraggio di fatto consisterà nell'osservazione del livello di riempimento della velostazione in alcune giornate tipo nelle fasi di avvio e a fine progetto.
Queste osservazioni prenderanno in considerazione anche altri aspetti relativi alla funzionalità e allo stato di conservazione delle strutture mediante la compilazione di schede di rilevamento e rilievi fotografici.
Per quanto riguarda il gradimento si procederà, sempre in occasione dei rilievi sull’utilizzo, invitando gli utilizzatori a compilare un questionario atto a determinare sia il gradimento dell'iniziativa che dati utili a delineare se e in quale misura la presenza dei cicloposteggi ha determinato un cambiamento nelle abitudini di mobilità.
Questionari al momento non disponibili
Risultati al momento non disponibili
Indicatori chiave (dati provvisori)